Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-11-2008, 01:24   #41
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
artaxtheelf, ti consiglio di dare retta ad Algranati....altrimenti la vedo dura...considera poi che con l'illuminazione che hai non è cghe tu possa tenere chissà che coralli... Le rocce sono poche, quindi la popolazione batterica che ci si può insediare sarà sempre poca per far si che il sistema funzioni correttamente, eliminando nitrati e fosfati....
E sei andato comunque troppo di fretta....in 3 mesi hai caricato troppo la vasca....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-11-2008, 01:24   #42
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
artaxtheelf, ti consiglio di dare retta ad Algranati....altrimenti la vedo dura...considera poi che con l'illuminazione che hai non è cghe tu possa tenere chissà che coralli... Le rocce sono poche, quindi la popolazione batterica che ci si può insediare sarà sempre poca per far si che il sistema funzioni correttamente, eliminando nitrati e fosfati....
E sei andato comunque troppo di fretta....in 3 mesi hai caricato troppo la vasca....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 08:26   #43
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate se faccio una domanda furi topic, a che serve la zeolite nell deltec???

per quanto riguarda la vasca del topic sicuramente togliere i pesci e fare quello che ti hanno consigliato gli esperti, io aggiungerei quello che si dice sempre chiudi il portafogli altrimenti butti tanti soldi dalla finestra e molli questo spendito hobby, tanta pazienza e procedi per gradi, per i pesci i primi li comincerai a mettere dopo parecchi mesi che l'acquario gira anche dopo un anno, considera che i pesci sono pesantissimi da gestire in un sistema chiuso come questo.[/quote]

..aggiungerei la zeolite all'interno del mce600 per cercare di eliminare l'amoniaca prima che venga "lavorata" dai batteri..tutto questo solo se non si possiede un reattore di zeolite,non avra lo stesso effetto ma,per esperienza personale un pò aiuta...spero di non aver detto una castronata visto la mia poca esperienza,se così fosse mi scuso...
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 08:26   #44
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate se faccio una domanda furi topic, a che serve la zeolite nell deltec???

per quanto riguarda la vasca del topic sicuramente togliere i pesci e fare quello che ti hanno consigliato gli esperti, io aggiungerei quello che si dice sempre chiudi il portafogli altrimenti butti tanti soldi dalla finestra e molli questo spendito hobby, tanta pazienza e procedi per gradi, per i pesci i primi li comincerai a mettere dopo parecchi mesi che l'acquario gira anche dopo un anno, considera che i pesci sono pesantissimi da gestire in un sistema chiuso come questo.[/quote]

..aggiungerei la zeolite all'interno del mce600 per cercare di eliminare l'amoniaca prima che venga "lavorata" dai batteri..tutto questo solo se non si possiede un reattore di zeolite,non avra lo stesso effetto ma,per esperienza personale un pò aiuta...spero di non aver detto una castronata visto la mia poca esperienza,se così fosse mi scuso...
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 09:11   #45
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
bisognerebbe intanto capire quanta acqua tratta il deltec 600 e poi vedere se mettendo la zeolite dentro lo schiumatoio il flusso nella zeolite è corretto.....insomma....io non la farei così semplice.
sicuramente se potesse mettere della zeolite in maniera corretta, porebbe aiutare, ma ho i miei dubbi sul posizionamento all'interno dello skimmer.....IMHO
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 09:11   #46
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
bisognerebbe intanto capire quanta acqua tratta il deltec 600 e poi vedere se mettendo la zeolite dentro lo schiumatoio il flusso nella zeolite è corretto.....insomma....io non la farei così semplice.
sicuramente se potesse mettere della zeolite in maniera corretta, porebbe aiutare, ma ho i miei dubbi sul posizionamento all'interno dello skimmer.....IMHO
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 10:28   #47
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
..non è sicuramente il modo corretto di far "lavorare" la zeolite però penso,probabilmente sbagliando che un piccolo aiuto la possa dare lo stesso..
credo comunque che il suo problema vada ben oltre l'uso di zeolite.. -28d# -28d#
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 10:28   #48
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
..non è sicuramente il modo corretto di far "lavorare" la zeolite però penso,probabilmente sbagliando che un piccolo aiuto la possa dare lo stesso..
credo comunque che il suo problema vada ben oltre l'uso di zeolite.. -28d# -28d#
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 10:56   #49
zuello
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: siena
Età : 44
Messaggi: 2.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Annunci Mercatino: 0
il premnas crescendo cambia colore e diventa un marrone rossiccio scuro. se lo hai da molto è solamente cresciuto. Probabile anche che in negozio fosse chiaro a causa di un alimentazione non corretta e ora che lo hai in vasca mangiando bene ha ripreso il suo colore
__________________
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 10:56   #50
zuello
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: siena
Età : 44
Messaggi: 2.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Annunci Mercatino: 0
il premnas crescendo cambia colore e diventa un marrone rossiccio scuro. se lo hai da molto è solamente cresciuto. Probabile anche che in negozio fosse chiaro a causa di un alimentazione non corretta e ora che lo hai in vasca mangiando bene ha ripreso il suo colore
__________________
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
subito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13428 seconds with 15 queries