Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-04-2008, 18:34   #11
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kujikov
ik2vov,pero sei un maestro a dare spiegazione eh......chissa che vascone hai a casa.....
mi spiace, la mia vasca fa pena, non capendo un cavolo non posso avere altro.
Quote:
rispondo con piacere alle tue domande,anche se mi stupisco che uno con sotto il nome scritto SUPER MOD faccia delle domande simili...
Ho vinto la targhetta nelle patatine, per questo c'e' quella scritta.....
Quote:
il venturi,e stato fatto cosi apposta,per non dover sforzare a piantare il tubo di plastica,e all interno non si vede ma e stato fatto a fetta di salame,cosi da non creare le solite incrostazioni di sale.....
Questa cosa mi piace molto sara' il caso che lo spieghi anche a Klaus che ha speso tante energie per fare un venturi degno di tale nome.... ma probabilmente anche Bernoulli e' un deficente.....
Quote:
la girante....

si vede che non hai letto cosa ho scritto...la girante e personalizzabile,la puoi mettere a spazzola o con la "spugna"come la chiami tu a girante ad aghi....

ti ripeto..lo puoi fare cio con l ATI?
secondo...questo aspira "solo"900 litri di aria conla girante a spazzola,ma se metti la girante a "spugna" come dici te aspira 1250 klitri di aria...ripeto...questo l ho fa l ATI?ti da la possibilita di cambiar girante senza cambiare magnete?ma ti faccio una domanda ik2vov,sai dirmi la differenza in sostanza,tra le due giranti?
No, me la spieghi cortesemente?
Quote:
ripeto,ik2vov,dammi la spiegazione perche deve essere una copia dell ati e non il contrario?ora tu hai visto questo skimmer la prima volta nella tua vita,e cio che fai e solo critcare...mah....mi sembra strana sta cosa.....
Eh si, e' strana eh? strana come i venturi senza venturi?
Quote:
poi per il prezzo..e sicuramente costoso,ma qualitativamente molto superiore all ATI...vi dico solo una cosa....questo skimmer l ha visto uno che ha costruito molte nostre vasche....e che era il rivenditore ufficiale ATI,anche se ora ha cambiato lavoro,e rimasto di stucco della qualita,e ha ammesso che e nettamente superiore all ATI...e poi ovvio che l ati sia piu econmico...monta una pompa da 3000litri,e non da 5000,e gia solo qui c e una bella differenza di prezzo..l ati monta uno scarico che lascia il tempo che trova,un silenziatore,moooolto artigianale,e soprattutto e fatto in CINA.... e questo che lo rende un ottimo schiumatoio vero?
Quale sarebbe la differenza tra le due pompe? una e' 2.500 (non 3.000) e l'altra 5.000.... una con la meta' della potenza aspira il 20% in piu' d'aria, ma e' un difetto, non lo contare eh..... se poi lo si paragona ad un prodotto piu' simile, il BM250 che monta 2 pompe, avremo 5.000 litri ora di pompe con 2.200 litri ora di aria..... difetto enorme.....
Che l'ATI vecchio modello facesse pena non e' in dubbio, se leggessi anche questo forum oltre a quelli esteri avresti letto che e' stato scritto decine di volte.... oggi il prodotto e' migliorato, ben venga continua a costare la meta' pero'..... dettaglio anche questo o semplice pecca???? per un prodotto poi che dici essere prodotto in cina.... ma e' prodotto in germania.....
Quote:
io vi dico ,ho visto questo skimmer lavorare di fianco ad un BK esterno300,e non c era la benche minima differenza....a si..il pre, o......
vorrei che ik2vov in tranquillita mi rispondessi alle domande ch eti ho fatto....cosi da chiarire le idee a tutti...
Io non ho nulla da risponderti, sei tu che dovresti motivare.... ad esempio come fanno le bolle ad essere particolarmente fini visto il tipo di venturi con le giranti in versione aghi ed in versione aghi tra i due piattelli... il fatto che sia tanto migliore etc...

Quote:
BENNY.....be con 570 eurozzi mi prendevo un mini usato forse....ma io non sto per costruire una vaschetta da 200litri capisci?e poi se la "pompa seria"per caso dovesse rompersi la girante(e si rompono credetemi) devo poi svenarmi per comprare una girante nuova o sbaglio?che mi dici benny?

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Tag
skimmer , trovato