Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
le striscie valgono niente,te lo assicuro.vanno giusto bene per sapere se una soluzione è acida o basica,ma per il resto meglio i reagenti.ti danno un indicazione troppo approssimativa le striscette,inoltre dopo un po' scadono e se sono scadute si colorano come gli pare.
ieri mi è arrivato il vetro nuovo per il mio acquario e già che c ero oggi ho ordinato un paio di cup di utricularia
ci vorrà un po' prima che arrivano,prendo quasi tutto in germania,ma non ho fretta.sarà una vasca sperimentale perchè uso attrezzature e metodi che non ho ancora usato (luci led,sabbia allofana,una miscela per il substrato che sto studiando da un po',e un metodo di avvio in dry start a secco,senza acqua nella vasca per un mese o più).vedremo come vanno queste utricularia,l ultima volta le ho buttate per la disperazione ma non avevo tempo per seguire la vasca e mi è morto tutto,piante e scalari
porca miseria che tristezza quando si spendono soldi e muore tutto...
speriamo ti vada bene stavolta, fammi sapere
quando mi arriverà tutto apro una nuova discussione,ci vorranno un paio di settimane.
ok, poi mandami il link della discussione o in qualche modo contattami se puoi, ci tengo
comunque ho chiamato il negozio e mi hanno detto che spediscono lunedì perchè le piante si spediscono il primo giorno della settimana, così da evitare stazionamenti lunghi nei weekend..non ci avevo pensato
quando mi arriverà tutto apro una nuova discussione,ci vorranno un paio di settimane.
Ragazzi oggi finalmente, dopo una lunghissima settimana sono arrivate le cose comprate online, tra cui 4 cup di utricularia graminifolia...
appena le ho viste ho pensato: ma dove caaaa**volo sono le radici? come cavolo le pianto santa miseria?
aiutoooooo ?!
attendo voi, per ora le lascio nei vasetti
poco fa ne ho lavato una porzione e le radici erano sotto lo strato spugnoso che le contiene...radici sottilissime, troppo piccole per poterle interrare..inoltre un pò l'ho strappata creandone piccole porzioni...che dite?
Ultima modifica di robyganon; 13-11-2013 alle ore 14:47.
Ragazzi oggi finalmente, dopo una lunghissima settimana sono arrivate le cose comprate online, tra cui 4 cup di utricularia graminifolia...
appena le ho viste ho pensato: ma dove caaaa**volo sono le radici? come cavolo le pianto santa miseria?
aiutoooooo ?!
attendo voi, per ora le lascio nei vasetti
poco fa ne ho lavato una porzione e le radici erano sotto lo strato spugnoso che le contiene...radici sottilissime, troppo piccole per poterle interrare..inoltre un pò l'ho strappata creandone piccole porzioni...che dite?
ragazzi che dite, un pò l'ho piantata, e gli altri vasetti li faccio crescere galleggianti finchè non spuntano radici più robuste?
così vedo come si comportano...
il primo che si collega mi risponda, stavolta urge veramente il vostro aiutooo ! grazie in anticipo