Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-11-2007, 00:03   #3
Podon
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luis 1979, anche se sono a conoscenza di casi di avvelenamento da cianuro che si sono manifestati con tempistiche sorprendentmente lunghe, sono comuque concorde con l'inesauribile Pfft, soprattutto perchè a questa distanza di tempo il tuo Chelmon mostrava ancora appetito ed attività natatoria apparentemente normale.
Credo però, da quel che ho potuto capire, che il problema (ma la mia è soltanto un'ipotesi e non una diagnosi) che il pesce abbia subito una lunga inedia che ne può aver minato irrimediabilmente la salute.
Leggendo poi gli alimenti surgelati che hai somministrato, vorrei permettermi di darti alcuni consigli:
-L'Artemia: se questa non è stata arricchita e immediatamenta surgelata prima del confezionamento il suo valore nutritivo è davvero scarso.
-Mysis: è ottimo, in particolar modo se il genere di Misidacei è di origine marina e non di acqua dolce, ma è necessario in ogni caso attuare una prassi di scongelamento adeguata e somministrarlo al più presto.
-Chironomus: tanto è naturale per molte specie dulcacquicole quanto, a mio modesto parere, non adatto per specie marine.
Spero di esserti stato di qualche aiuto.
Podon non è in linea   Rispondi quotando

Tag
avvelenamento , cianuro