|
silvio scusa se te lo dico. ma tu sei il primo che mi dice una cosa del genere. io di tutti i libri che ho letto sugli acquari, e di tutte le persone con cui ho parlato, sei il primo che mi dice che le luci devono essere consecutive. tanto piu che non ho capito l'infelice battuta per cui secondo te io accendo l'acquraio come un televisore solo per vederlo. ma che pensi che poi io sto quattro ore e mezzo la mattina e quattro ore e mezzo il pomeriggio li davanti? scusa ma se tu non hai niente di meglio da fare durante il giorno non significa che tutti lo fanno. ho fatto questa pausa pomeridiana solo per problemi alle alghe. ti spiego il perche, e te lo spiego non perche sono un fenomeno in acquariologia, ma semplicmente perche osno laureato in biochimica e le alghe se uno crea un buco nello spettro, ovvero una pausa durante il periodo fotosintetico, non riescono a riprodursi, al contrario invece delle piente, ce se giustamente fertilizzate hanno bisogno solo di un tot di ore di luce il piu posibile consecutive, ma non fondamentalmente tutte consecutive.
seconda cosa mi piace proprio la tua idea di vendere tutto. secondo la tua teoria una persona che fa un errore allora e' meglio buttare via tutto e non riporvarci. guarda che se non l'avessi capito io l'unica cosa a cui mi sono "opposto" e' il discorso neon perche le altre cose che mi avete sugertio le ho fatte tutte nei limiti del possibile, anche perche escluso questa dei neon e delle luci in realtà non e' che ho ricevuto cosi tanti consigli.
quindi prima di dire le cose cosi a sproposito magari cerca di consigliare qualcosa. e' ovvio che si mi dici due cose da fare e io ne faccio una puoi dire che faccio solo la meta di quello che dici. ma se magari tu dassi 7-8 consigli e poi magari io solo a uno non posso sopperire, allora non puoi certo dire la stessa cosa!
gazie cmq per la sincerità ma secondo me none' stata detta in modo molto razionale.