|
|
Originariamente inviata da bettina.s
|
overflowBIT, a mio avviso il discorso di tenere un pesce perché ci diverte per poi darlo via quando diventa troppo grande è proprio brutto; proviamo a pensare se al posto del pesce stessimo parlando di un cane; non credo che uno direbbe a cuor leggero, mi compro un alano perché è carino da cucciolo poi quando cresce e scodinzolando mi frantuma la cristalleria del salotto lo do via.
Con questo non voglio fare la moralista o paragonare un pesce ad un cane; ci può stare che portiamo a casa dei pesci inadeguati alla nostra vasca, perché non sapevamo che sarebbe divenuti ingestibile, anche se i mezzi per informarsi oggigiorno non mancano, ma se già sai che ci saranno problemi, perchè non puntare su altri pinnuti che potrai veder crescere e magari riprodursi e comunque vivere a lungo nella tua vasca?
100 lt. è una capienza adeguata per iniziare e offre tanti possibili scenari e ambientazioni che potrai creare in modo soddisfacente.
|
volevo ternerli finchè era piccolo e poi darlo indietro perchè nn volevo costringerlo a vivere in un acquario così piccolo..in realtà pensavo di prendermi una vasca più grande più avanti e metterli li.. però in effetti mi sa che opterò per altro! hai perfettamente ragione, a volte pensiamo di fare la cosa più bella per noi, ma rischiamo di non pensare agli altri!!
grazie comunque..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)