Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E ricorda che i LED da 3W vanno montati su un dissipatore di calore e, come anche gli altri LED, protetti dalla condensa
Ok grazie ho già costruito una a led per un marino ed è più di un anno che funzia senza probl.
tra l'altro ho giocato al risparmio utilizzando dei profili a E in alluminio acquistabili nei centro brico e dirò che a differenza di quello che molti pensavano non fossero idonei invece vanno alla grande.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da alediscus
Originariamente inviata da scriptors
direi che un paio (da 3 W) bastino ed avanzino per tanto muschio ... bianco caldo e/o 1 freddo +1 caldo
ps. ovviamente evita altre piante esigenti ... ma tanto alle caridine il muschio gli basta ed avanza per trovare cibo e riparo
Sono pienamente d'accordo, poi se vuoi mettere qualche altra pianta magari anche un rosso da 660 nm
ci avevo già pensato , ma con così pochi led non si rischia di avere un effetto a luci rosse ?
chiedo volentieri consiglio perchè a riguardo non ho molta esperienza in quanto illuminazione a led in un dolce
No tranquillo, la luce rossa si miscela bene con le altre, io ho montato un led 3 w tra due da 10 watt bianchi e non C'è nessun riflesso rosso, ma le piante ringraziano!