Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
: molte volte sono stupito dalla tua fantasia, non nego che a volte la tua sicurezza nell'esporre argoenti pesanti come questo (sicuramente fuori dalla portata di tutti e 2)
vero,non alla portata di tutti e due ,però se certe cose non le sai non dire che non esistono,sicuramente posso fare confusione ma non me le sono inventate.
questo link parla dell AcetilCoenzimaA che è la vera fonte di energia per alcune vie metaboliche ..
viene dall acido acetico e l acido acetico viene da tutte le fonti di carbonio che noi dosiamo,zuccheri,wodka ,qualcuno le trasformerà ,non credi ?
zucchen lo dice la parola , coenzima .... vengono prodotti per permettere certe reazioni metaboliche ... non si mangia zucchero, per avere acido acetico, ma si usa quest'acido per metabolizzare lo zucchero detto terra terra ...
zucchen lo dice la parola , coenzima .... vengono prodotti per permettere certe reazioni metaboliche ... non si mangia zucchero, per avere acido acetico, ma si usa quest'acido per metabolizzare lo zucchero detto terra terra ...
cerchi di girare la frittata è
----------tutti noi utilizziamo questo coenzima , ma non possimo dire che caghiamo acido acetico ... sopra , ho associato acido acetico e co a per convenienza , per stare a quello che dici tu , ma sono cose completamente diverse, io le ho date per ovvie ...... hai altre domande ?
nel post di romano dici: parlando di fonti di carbonio ..... glucosio , acidi grassi, alcuni amminoacidi , etanolo vengono ossidati per formare molecole di acido acetico
da chi vengono ossidati ?
La demolizione delle fonti di carbonio che noi mettiamo o che prendono da acidi grassi e aa viene suddivisa in due fasi principali dai procarioti , la glicolisi e la respirazione cellulare. queste fasi sono uguali in tutti i viventi, a testimonianza 'ulteriore di una parentela di origine delle diverse forme di vita che abitano la Terra
nella seconda fase della demolizione si forma normalmente acido acetico e questo avviene nel citoplasma e lungo le membrane cellulari.
io ho un bel file pdf dove si spiega nitrificazione-denitrificazione e rimozione del fosforo negli impianti di depurazione industriale decisamente illuminante. Mi era stato passato da qualche utente... se qualcuno lo vuole, mi dia la mail, non riesco a caricarlo qui... Ve lo consiglio vivamente.
Scusate l'interruzione del match... magari vi risparmiate 300 messaggi...
parla anche degli effetti di ph, temperatura, ossigeno sulle varie fasi del ciclo...
meditate sull'O2 di zucchen... e sui tiraggi quando si da carbonio... ma bisogna leggere qui...