Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
ciao ho dei problemi con il mio mano
il mio nano è in funzione ormai da circa 8 mesi e finora non ho avuto grossi problemi nella gestione , visto che è di modeste dimensioni (30 litri circa) i 2 pesci che ho inserito nella vasca ormai da 6/7 mesi stanno bene il mio problema sono gli spirografi che fino al mese scorso erano tutti in buona forma ma aimèda circa 3 settimane stanno scomparendomi tutti .
nei controlli che ho fatto sembra tutto ok sia gli no2 che gli no3 .
faccio il cambio parziale dell'acqua regolarmente circa1 volta la settimana e il cambio è circa 10/15 litri come sale adopero il red sea la temperatura si aggira intorno ai 26/28 gradi .l'unica cosa che ho cambiato in maniera molto graduale è stato il mangime che dal tipo granulare sono passato a quello a foglioline che sminuzzo .
ora chiedo se qualcuno puo darmi qualche risposta . a dimennticavo oltre ai due pesciolini ci sono una lumaca turbo e 1 gamberetto wurdemanni e 1 paguro che finora non mi anno mai dato problemi. grazie per le risposte che mi darete
in 30 litri non ci và nessun pesce ....
tu ne hai messo 2....
i problemi ti aspettavano al varco ....
e se non rimedi sarà sempre peggio
sergiob, sui 2 pesci in 30 litri non mi esprimo ...
Perchè cambi il 50% dell'acqua 1 volta a settimana? E' decisamente troppo stressante per gli ospiti in vasca.... Di solito si fanno cambi del 5% a settimana....