Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2022, 11:03   #4
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Se la CO2 è usata (anche) per tenere il pH ad un valore fissato, ci vuole un'erogazione continua (o un pH controller copn elettrovalvola).
Se è solo per fertilizzare, basta la immissione diurna (ma solo se il pH non è soggetto a grossi sbalzi, quindi con un KH non tyroppo basso).
La CO2 consumata / non consumata è immensamente minore di quella scambiata dal pelo dell'acqua, quindi la sua concentrazione O va tenuta costante (con KH bassi, per prevenire sbalzi) OPPURE è ininfluente sul pH (è il caso di acqua con KH elevato).
Tu stai a "metà strada", valuta la massima escursione di pH che puoi / vuoi permetterti e regolati di conseguenza.

PS: aumenterei il fotoperiodo. Ok partire "piano" ma è bene raggiungere presto almeno le 8 ore di fotosintesi (o anche 9, a seconda della potenza irraggiata). ALtrimenti le piante stenteranno.
In ogni caso, ci vuole almeno una settimana per apprezzare dei cambiamenti da parte delle piante (CO2 accesa / spanta, fertilizzazione, ecc.)
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13969 seconds with 14 queries