Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2018, 15:22   #3
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nel giro di poco tempo ho rivoluzionato tutto il progetto che avevo in mente in sostanza. Ho capito da me che il fondo fertile è difficilmente gestibile viste le dimensioni della vasca, idem l'inserimento di eventuali rocce.

La vasca rimane quella scritta sopra in quanto già ne disponevo, ma ho acquistato un legno ADA che sarà protagonista partendo dallo sfondo e diramandosi verso il centro. Il legno è simile ad un reedmore wood. Ho inoltre preso altre rocce ADA di piccolissime dimensioni e tutte coerenti in tema di venature e colore, e le metterò diciamo alla base per arricchire l'arredo. La sabbia ho già a disposizione una sabbia fine dell'Amtra, ma ho preso in considerazione di prendere del ghiaino. Le tabs le ho già e sono ottime della Seachem. Per il filtraggio ho un BluBios Medium Flow a zainetto con portata di 500l/h (circa la metà effettivi) con spugna, cannolicchi, eventuali carboni e lana.

Per la luce avrei pensato anche a questo modello (link) tralasciando il fatto che non so quanto possa essere utile l'optional di avere led blu oltre a quelli bianchi (alternabili). Principalmente vorrei evitare un eccessivo inquinamento dell'acqua e vorrei evitare alghe, e non so se magari i led sporcano più di un normale neon. Su questo aspetto dei consigli.

Per la flora devo valutare una volta allestito il corpo della vasca, e dovrò cercare qualcosa che si divori nitriti e nitrati in modo da evitare il più possibile le alghe. Anche qui, consigli ben accetti.

Chiudo chiedendo, come scritto sopra, dritte riguardanti la flora che possa esser ben abbinata ad un fondo chiaro e a legno stile reedmore, alla prevenzione di alghe, all'illuminazione e magari un consiglio su che tipo di fondo chiaro (rigorosamente) utilizzare. Grazie!
JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13477 seconds with 14 queries