Discussione: nuovo nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2014, 15:36   #1
filippo serino
Ciclide
 
Registrato: Nov 2013
Città: albizzate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nuovo nano

Ciao ragazzi. Tra poco vorrei allestire il mio nano plantacquario da 25 litri lordi.
Per la parte tecnica pensavo o ad un filtro interno fai da me o ad un niagara 190. qualche consiglio ?
Per la luce pensavo ad una lampada con attacco E27 da 20w con 6500 K. Può andare per piante abbastanza esigenti in fatto di luce ?
Per le piante ero indeciso e quindi chiedo anche qui un vostro parere. Volevo ricreare un pratino con magari hemiantus callitrichoides, uno sfondo magari di vallisneria tortifolia o asiatica che rimane abbastanza bassa, eleocharis parvula, saggittaria subulata e magari qualche anubias nana nelle parti dietro ai legni, quindi in penombra.
Per il fondo ero indeciso su tre diversi
- JBL acquabasis plus + ghiaia o sabbia(o se necessario manado)
- Sera floredepot + ghiaia o sabbia
- Tetra plant complete Substrate + ghiaia o sabbia
Tutti gli acquisti verranno fatti online quindi i costi dei tre fondi mi verrebbero a costare tutti intorno agli 8 euro.
Per quanto riguarda la sabbia so che e meglio evitarla per quanto riguarda l'ossigenazione del fondo ma volevo sapere un vostro parere.
A dimenticavo le misure dell'acquario sono 40x24 circa e quindi quanto fondo fertile mi servirebbe e quanto ghiaia o sabbia?
Vi ringrazio in anticipo e spero in tanti preziosi consigli
filippo serino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14568 seconds with 16 queries