Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2018, 19:05   #23
silvio.hw
Protozoo
 
Registrato: Sep 2018
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 25
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
No , leggiti le guide sulla chimica dell'acqua e in sezione piante penso ci aiano altre guide sulla fertilizzazione .
Le trovi tutte in evidenza nelle varie sezioni .

Hai delle idee sbagliate e non puoi andare a intuito .
Se ti dico che ci vuole il fertilizzante non lo faccio per farti spendere soldi ma perché non puoi pensare che bastino i cambi d'acqua alle piante .

I cambi d'acqua li devi fare miscelando osmotica e rubinetto oppure osmotica e sali apposta .. in base ai valori che vuoi ottenere > a seconda di che cosa devi allevare .
Le alghe verdi sono normali in avvio .
Non fare cambi di 2/3 , è troppo .. ti basta un 10% , fatto il cambio con acqua alla corretta temperatura fertilizzi .
Oggi ho preso il fertilizzante ,in serata eseguo la fertilizzazione parziale per la prima settimana (ho preso quello che ti avevo detto).
Ho fatto anche due tane per i gamberetti, una sotto la radice e una sotto la pompa con un mezzo bicchiere ricoperto di rocce con un entrata adeguata per loro.
Oggi ho dovuto eseguire la pulizia del filtro e un paio di cambi perché spostando la radice si è sdraticata una cripto con conseguenza delle palline fertilizzanti che hanno fatto un macello in vasca, nel pallone mi sono preoccupato e li ho eseguiti arrivando almeno a dare una visibilità migliore ,prima era totalmente bianca ,ora è tipo "nebbia fitta", aspetto che si riposa e il ragazzo che mi vende le cose per l'acquario mi ha garantito che entro 24 ore si elimina (oltre al fatto che neanche dovevo eseguire i cambi ma nel pallone non lo sapevo e li ho eseguiti all'istante).

Posted With Tapatalk
silvio.hw non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16004 seconds with 14 queries