Discussione: Primo acquario marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2023, 13:28   #1
bia86
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Sant'Agata
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 144
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario marino

Salve a tutti. Sono un neofita del marino e vorrei dei consigli per poter fare un buon lavoro col mio nuovo acquario &8522;
A maggio ho allestito il mio piccolo DSB ...dopo aver consultato diverse guide ... ho lasciato il tutto a riposo affinché maturasse coi suoi tempi. Non ho fatto cambi d'acqua ...ho fatto periodo di 1 mese di buio..ed adesso il fotoperiodo è arrivato a 9 ore.
Adesso però inizio ad avere qualche dubbio perchè non capisco se il Dsb ci stia mettendo un pò troppo a maturare.
Intanto vi presento la vasca:
Cubo da 110 litri; 15 cm di DSB composto sotto da Equo marina substrato per DSB...è sopra da Sabbia viva Caribsea; 12 kg rocce vive; pompa movimento jebao MLW 10 4000L/h ; schiumatoio interno Tunze 9004; la vasca non ha sump; illuminazione plafoniere aquatlantis Easy LED 75 watt;
Durante la maturazione ho utilizzato anche l'attivatore batterico AGP Linea Unica; acqua prodotta con impianto osmosi sale marino utilizzato red sea coral pro.
Vorrei tenere dei pesci pagliaccio e solo molli e Lsp.
Posto qualche foto così vedete meglio
Da quando è stato avviamo non ho toccato nulla in attesa di maturazione DSB .. però non sò se stia procedendo tutto nella norma. Attendo vostri consigli grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.
PS: non so se le foto sono state caricate dal sito


bia86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,45855 seconds with 16 queries