Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2017, 20:52   #4
Mattegenova
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattegenova
 
Registrato: Dec 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io ho tenuto in un 400 litri sia Agassizi che Marginatus.
I piccoli Nannostomus erano 15 esemplari e i Ciclidi una coppia, abbinati ad altri caracidi del sud america.
Li tenevo a valori neutri ma stabili, con un sistema filtrante sovradimensionato rispetto all'esiguo carico organico che producevano i piccoli pesci.
Effettuavo cambi ridicoli, più che altro per fare manutenzione, non per un aumento di No3.
Sono arrivato ad effettuare cambi del 10 per cento una volta al mese.
Le grosse vasche popolate da piccoli pesci sono quelle che danno le maggiori soddisfazioni e spunti di riflessione sulla chimica dell'acqua.
I Marginatus si sono rivelati robusti e non mi hanno mai dato un problema, un pesce veramente interessante.
Amavano sostare sotto la Lemna e se non avessi avuto una vasca di comunità si sarebbero anche riprodotti in quanto le deposizione avvenivano di sovente prima che si accendessero le luci, con il chiarore dato dalla porta finestra.
Ti consiglio per quanto è la mia esperienza di prenderne almeno 15 esemplari, diventano molto sfacciati e per nulla timidi.
Una volta ambientati e in assenza di pesci grossi che possano spaventarli si diradano per la vasca singolarmente, con grosse specie che possono intimidirli, rimangono in gruppo.
Se non ti dispiace metto due foto dei miei e della vasca in questione uno degli allestimenti meglio riusciti.
Qualsiasi cosa relativa alle specie in oggetto chiedi senza problema [emoji6]








Posted With Tapatalk
__________________
Parachanna Obscura
Vasca 150x50x65h
Mattegenova non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12461 seconds with 14 queries