Discussione: Bolle silicone o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2022, 09:17   #1
antoniofineo
Protozoo
 
Registrato: Oct 2011
Città: altamura
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Bolle silicone o no?

Ragazzi vi riscrivo, perché sinceramente la discussione che ho aperto qualche giorno fa è sparita....
Ho un acquario realizzato da una ditta specializzata di dimensioni 200x40xh50, vetro spessore 12mm tirantata. Era allestita fino a 20gg a tanganika, mai avuto problemi di tenuta o perdite anke irrisorie. Ho svuotato la vasca perché sto passando ad aquascaping. Dopo averla svuotata ho fatto un controllo delle siliconature e mi sono accorto di queste irregolarità anke parecchio estese. Sembrano ammassi di microbolle, con irregolarità lunghe anke per 20cm. Ho cercato su tutti i forum ma mai nulla di simile. Adesso non so se ci sono mai state. Chiamo il tecnico che realizzò 6 anni fa la vasca. La osserva e nonostante io premessi per rifarla da 0 lui mi assicura che quelle microbolle nonostante siano tantissime e ammassate a creare in alcuni punti delle macchie bianche, non sono problematiche e sono dovute al fatto che il silicone nel momento in cui è stato sottoposto a pressione ha dato origine a questo fenomeno. Ha detto che non compromettono la tenuta della vasca ed è solo un fattore estetico. La vasca cmq non perde acqua ad oggi. Ora devo riempirla e sono ancora combattuto. Voi che ne pensate? Spero in alcune risposte.







antoniofineo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14709 seconds with 16 queries