Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2016, 13:24   #1
Kunta Kinte
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro per cibo congelato micro

per i miei endler e neon uso cibo secco di vari tipi.......ma visto le loro bocche minuscole, prima lo spezzetto dentro un mortaio poi lo distribuisco usando un macinapepe comperato apposta (10 euro circa) Per il congelato invece ho avuto sempre problemi con le uova d'aragosta, l'artemia ed altri cibi microscopici. Ho cercato colini con le maglie fitte, ma una buona parte del prodotto sfuggiva comunque. Poi ho provato far scongelare il tutto in un bicchiere di plastica. Aggiungevo acqua di rubinetto e poi aspiravo con siringa. Procedura lunga e qualcosa veniva sempre aspirato.

Ho girato in rete e ho trovato chi aveva risolto in maniera geniale.....purtroppo non mi trovo il link, sarebbe stato giusto dargliene merito.

In pratica occorre un contenitore, un pezzo di calza da donna ed un elastico.

ho usato una vecchia confezione di alimenti per pesci, ci ho messo dentro il numero di cubetti necessari in base alla popolazione e ho lasciato scongelare.
Una volta scongelato ho messo la calza come tappo (mi raccomando che sia ben tesa!!)
Ho fatto colare il liquido pieno di schifezze chimiche ed ho sciacquato varie volte con acqua di rubinetto.
Poi si toglie la calza, si mette dell'acqua per favorire lo spargimento in acquario. Durata del tutto (escluso scongelamento) 5 minuti.
A volte far scolare l'acqua dal contenitore resta un po' difficile per il cibo che intasa la calza o perché dai microfori l'acqua ha delle difficoltà ad uscire.
Consiglio di mettere il "filtro" sotto il rubinetto e far scendere un filo di acqua...... in questo modo il cibo viene portato verso il fondo e l'acqua circola lavando bene il tutto. poi basta far scolare magari aiutandosi con la pressione di unndito sulla calza e poi versare il cibo in acquario.

Ecco l'occorrente:







Spero sia utile per qualcuno........
Kunta Kinte non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13521 seconds with 16 queries