Discussione: Problema sconosciuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2019, 18:23   #1
ivacolu
Plancton
 
Registrato: Nov 2018
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema sconosciuto

ciao a tutti e grazie a chi proverà a darmi una soluzione al problema. Dunque... ho un ferplast Dubai 100 ben piantumato, con illuminazione a neon 8 ore e 15 al giorno. Nello stesso orario dell'illuminazione nebuloso 8 bolle di CO2 al minuto. L'acquario ha 4 mesi di vita, gestito da un filtro esterno Askoll 200. I valori principali sono da sempre pH 7,2 nitriti e nitrati 0, la conduttivitá si aggira intorno ai 270 circa. All'interno l'acquario é popolato da 7 Cory, 6 siamensis e 2 scalari. Da sempre stanno insieme regolarmente, sono tutti molto vivaci. È successo che lo scorso Week end sono stato via 3 giorni. Ho delegato una ragazza di 12 anni per farli mangiare. Una persona cmq affidabile. Il problema sta nel fatto che da quando sono tornato tutti i pesci stanno praticamente immobili sul fondo, senza muoversi neanche per mangiare! così... di colpo! sono tutti vivi ma sembrano impauriti! Non si muovono e se ne stanno tutti nascosti, faccio persino difficoltà a contarli. I valori li ho misurati appena visto il problema con test a reagente, e sono buoni. Cosa può essere successo? 5 giorni prima di andare via ci sono 2 cose da tenere in considerazione, ho aggiunto dei cannolicchi nuovi al filtro, ed ho cambiato 20 litri d'acqua (di osmosi) ma i giorni successivi stavano cmq tutti bene. ho pensato ad un evento come un forte rumore che li ha spaventati, ho letto che ci vogliono 3 o 4 giorni per riprendersi, ma ora é passata una settimana e nulla é cambiato. Qualcuno può illuminarmi?


ivacolu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13808 seconds with 16 queries