Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2016, 21:58   #35
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao @Sinbad .. per favore ho bisogno di un tuo consiglio, in questo momento sono a terra anche con la voglia di fare.
Ultimamente (2 giorni) avevo un pesce che stava in disparte, sinceramente non so cosa ci sia che non va nel mio acquario, ma tralasciamo questo che credo sia iniziato tutto tempo fa per altri motivi. Comunque.
Questo pesce era un po' apatico e stava a fondo. Allora oggi ho deciso di fargli un bagno di sale, in quanto gli si stava formando un piccolo fungo sulla testa, insieme ad un altro che aveva rimanifestato un fungo che non era sparito del tutto dopo una cura ad agosto. Dopo 5 minuti nel bagno di sale, con dosi giuste che uso sempre e non hanno dato mai problemi, il pesce più piccolo che era apatico era morente. Galleggiava, respirava a malapena, ed emetteva dei fili biancastri dalla pelle (??) questo quando l'ho tolto dal bagno di sale. Un'ora dopo era morto, gli ho notato una piccola escrescenza marroncina sotto il collo, sottopelle, la sua branchia aveva fili di sangue e all'interno le branchie erano biancastre; in più la pancia gli si era un po' gonfiata e le sue pinne erano leggermente corrose, infine ho visto uscirgli una specie di filamento marroncino che si dissolveva nell'acqua da una branchia.... tutti questi sintomi sono diventati evidenti in fase di morte (bocca anche semiaperta).
Ora, ho notato le stesse pinne corrose un poco nell'altro pesce del bagno di sale, tolto dopo 5 min nonostante non fosse sofferente, e rimane sul fondo a dormire.
Tralasciamo che i miei genitori ora mi dicono di dare via i pesci perché mi faccio davvero in 4 ogni giorno e ci sto davvero male spesso, ora vorrei trovare una benedetta soluzione. Ho letto che per la corrosione posso usare lo stesso farmaco usato per l'altro pesce (doxiciclina, tetraciclina modificata) e che devo fare un profondo e abbondante cambio dell'acqua (oggi ne ho cambiato il 30%), è vero?
Cosa mi consigli?
Intanto isolo il pesce, anche se dormo male di notte col rumore dell'areatore, non posso fare altrimenti. Per favore dammi un consiglio, non voglio perdere anche lui, o almeno non voglio che anche gli altri due mi muoiano
Il pesce tiene la pinna superiore bassa e si muove poco, come se avesse l'ichtyo, ma non ho notato puntini fin'ora. Dondola un po', tiene le pinne un po' chiuse, sta sul fondo.
E questo, da quel cavolo di bagno di sale.. (sale non iodato, 15g/l per 3 litri)
__________________
[Work in progress] Ciclidi del Malawi.
[Acquari già avviati] Una vasca con un betta maschio.
My dream -> DISCUS // Senti sempre più opinioni //
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15230 seconds with 14 queries