Discussione: Quanti Ranchu ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2016, 19:22   #1
DragonHalfMoon
Protozoo
 
Registrato: Dec 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quanti Ranchu ?

Salve a tutti,
mi sono da poco fatto un bel regalo un rio 400 della juwel bianco,oltre al suo filtro interno ho aggiunto un Askol Pratiko 400,un aeratore da 350 lt tedesco (non chiedetemi il nome perché ho già buttato la scatola,era una sigla ed è silenziosissimo) collegato a 2 barre porose quasi a centro vasca,come allestimento ho optato per una sabbia bianca fine 02/04 mm,e 2 Vallisneria gigantea nel retro,nessun altro arredo,per dare più litraggio a disposizione ai pesci,valuterò in questi giorni se aggiungere un legno manila già in uso nella vasca del mio amico,non è eccessivamente grande e ormai non rilascia quasi più acidi umici.Fatta questa premessa e calcolando che la vasca gira ormai da circa 3 settimane,ed i valori sono già piuttosto stabili (picco dei nitriti già superato) o la prossima settimana o quella a seguire potrei già valutare l'aggiunta dei pesci.
Mi piacciono molto i Ranchu e diciamo che l'acquario è stato preso praticamente con l'ottica di ospitarli al meglio,cercando di fornire un adeguato litraggio scendendo a compromessi ovviamente con la tenuta del solaio del mio alloggio,inizialmente l'ottica era di non ospitare piante,poi il mio amico voleva buttare le sue vallisneria a causa del loro volume troppo imponente allora decisi di prenderle io,onestamente non so se siano le più indicate coi Ranchu. Dopo queste premesse la domanda è quanti Ranchu inserireste nella vasca? Vorrei che il numero (salvo sfighe di turno) restasse invariato sia acquistandoli giovani che in crescita,in poche parole non voglio prenderne troppi con l'ottica che poi in futuro debba doverne dare via a causa del sovrannumero e del carico organico troppo elevato per la vasca in questione,anche considerando che questa è la vasca più grande che posso permettermi.
DragonHalfMoon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13140 seconds with 16 queries