Discussione: chiudere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2013, 18:09   #1
padovan
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
chiudere

partito a giugno con il solo obiettivo di economizzare l'acquario mi son ritrovato a realizzare una quasi autovasca.

misure acquario: 200x25x30h - 150litri

fondo: sabbia silicea di fiume

illuminazione: neon da 36w( rapporto 0.25w/l) e coperchio moooolto economico

filtrazione: assente ( presente solo un areatore per far girare l'acqua)

riscaldamento: assente ( temp max=23° min(per ora)=18° )

fertilizzazione: assente

alimentazione: presenti in vasca ostracodi, planarie e qualche copepode,
integro per ora 2 volte a settimana con dafnie ( che resistono in acquario qualche giorno) e 1 volta con chironomus.

gestione: cambi d'acqua sempre meno frequenti, attualmente circa il 5% ogni 2 settimane.
nessuna potatura ancora effettuata, pulizia dei vetri i primi 3 mesi.

arredi: alcuni legni e foglie di quercia presi in natura senza bollitura per poter avere tannini e acidi umici in abbondanza.

flora: fontinalis antipyretica, elodea canadensis, ceratophyllum,Cryptocoryne Wendtii Brown, hygrophila corymbosa e difformis, microsorum, muschio di java, lemna, limnobium, pistia

fauna: 4 apistogramma borelli e un numero imprecisato di red cherry, planorbis, physia, melanoides.

costi: vasca( gratis da acquarishop di ranco che ringrazio), sabbia (brico 5e), illuminazione(brico 20e), alimentazione (5e x chironomus, il resto lo trovo in 2 pozze a 500m da casa), flora( 15e da mercatino + gratis da Ticino e dal mitico baloss), fauna (25e)
totale=60euro per tutto.

Ultima modifica di padovan; 20-11-2013 alle ore 17:48. Motivo: stufo delle critiche...
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14226 seconds with 15 queries