Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2017, 17:38   #2
Jep
Guppy
 
L'avatar di Jep
 
Registrato: Oct 2016
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, primo consiglio che ti do è di mettere la Co2 sin da subito perchè ti aiuta tantissimo con le piante. Come pesci puoi mettere neon, corydoras (almeno 5) e tricogastheri leeri (se la vasca è chiusa) o colisa. Il fondo 3D evitalo e sostituiscilo con un semplice adesivo (o cartoncino) tinta unica da incollare dietro l acquario di colore nero o blu scuro. Piante segui la "regola" di mettere piante alte (che sono solitamente a crescita veloce) dietro, e quelle più basse davanti per dare maggiore profondità. Il fondo fallo alto 4 cm davanti e aumenta a 8-10 cm posteriormente. Non eccedere con piante come anubias o muschi perchè essendo a crescita lenta falliscono nell intento di assorbire le sostanze inquinanti e vincere la battaglia contro le alghe.
Consiglio che ti di per fare un acquario bello è magari quello di piantare dietro alcune rotala (green, colorata) di diversa specie così da fare un bel gioco di colori, un atherantera roselifolia o luidwigia super red per avere una bella macchia rossa in mezzo al verde dell acquario.

Non è difficile avere le piante "esigenti" basta seguire piccoli accorgimenti quali buona luce, Co2 e fondo fertile.

Io come fertilizzazione liquida uso solo il flourish e l Iron della Seachem e non l intero protocollo e mi trovo molto bene. Poi magari se vedo la necessità di comprare anche gli altri prodotti del protocollo lo farò ma fino ad adesso nn ne ho avuto na necessità.

Poi aggiungerei qualche bella roccia o legno sottile per spezzare con il colore delle piante.

Come filtro nn so cosa consigliarti, ma certamente quello esterno è la soluzione migliore.
__________________
Jep non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15966 seconds with 14 queries