Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2020, 13:55   #38
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Io prendo un barattolino di vetro (saranno 20 cl, uso il vetro perché si lava bene dopo ma va bene tutto) e riempio con acqua di cottura della verdura (senza sale, senza olio, io di solito intercetto mia moglie che se la prepara per lei e le chiedo di salarla dopo), ideali sono i broccoli, sedani, roba così (ma va bene tutto). Potrebbe andare bene anche l'acqua di cottura della pasta (senza sale) ma non ho mai provato.

Aggiungi una foglia in decomposizione dall'acquario oppure un frammento della stessa verdura cotta (cotta si decompone prima).

Aggiungi gli infusori inserendo qualche ml di acqua della vasca, preferibilmente presa in superficie (o il frammento di foglia morta, ecc. ecc.), naturalmente aspetta che l'acqua di cottura sia fredda in modo da non bollire gli infusori presenti.

In alternativa puoi usare acqua semplice con vegetali in decomposizione, ci vuole leggermente di più.

Aspetti che diventi torbida (qualche gg in una stanza non freddissima) e poi la dosi a gocce (con un contagocce o un misurino di quelli da medicinale, ideali quelli della tachipirina sciroppo). Non esagerare se tieni gli avannotti in vaschette particolarmente piccole senza ricambio (tipo quelle del gelato).
Comunque è un cibo per i primissimi giorni, poi cominci a offrire naupli o microworms.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12855 seconds with 14 queries