Discussione: Co2 altissima
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2017, 13:50   #20
Arcibaldo
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: Diamante
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo so hai ragione ma adoro le piante, ho il balcone pieno e vado anche a coltivare l'orto quando posso.
I discus li volevo da 30 anni, da quando acquistai il mio primo acquario. Mi sono informato prima di prenderli ed ho visto che molti riuscivano a conciliare le cose.
Volevo appunto sapere quello che tu dici di avere un kh e ph che mi consentano di tenere un po' di co2 in vasca perché ripeto non voglio il prato ma voglio vedere le mie punte belle ed in salute.
Come luce non sono esagerato, scarsi 0,7 a litro e poi come dici anche tu qeuesti discus di allevamento si adattano molto più a valori e luci diverse dal proprio habitat.
Dunque la domanda: se inizio ad aumentare la dose dei sali si alza il kh e quindi posso introdurre la co2 senza farla assorbire troppo e rischiare che si abbassi troppo il ph oppure potrei inserirne pochissima e avendo questi valori fanno si che la co2 introdotta sia sufficiente?
La cosa strana è che ho da un po' di tempo fatto i cambi con la solita acqua, con stessa dose di sali e con stessa immissione di co2 ed i valori restavano sempre costanti poi la cosa è variata.
Ho pensato che crescendo le piante abbiano immesso più co2 di notte cambiando così Ka situazione.
Potrei oppure spegnere la co2 di notte e vedere se i valori restano invariati cosa ne dici?
Grazie del consiglio
Ciao

Posted With Tapatalk
Arcibaldo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11863 seconds with 14 queries