Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2014, 13:50   #7
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
non serve tanta tecnica per fare quella vasca io se fossi in te userei una cladophora aperta per formare il pratino (dato che l'acquario è piccolo una o due bastano per tappezzarlo tutto inoltre 0 manutenzione dato che crescono moooolto lentamente) mentre per la chioma un bel muschio tipo il fissidens fontanus sarebbe perfetto... come fondo un inerte scuro se ti vuoi buttare sulle sakura mentre se vuoi andare con le crs dato lo scarso litraggio un fondo allofano sarebbe perfetto (anche se inizialmente un po rognoso da gestire)...
Per le rocce scegli quelle che più ti piacciono magari dai un occhiata alle dragon stone o le seiryu ston (molto belle a mio parere) mentre per la luce se usi queste piante ti basta un piccolo neon da 8w (6500k cosi avrai una bella luce bianca) oppure un led che consumi ancora meno...
Due cose molto importanti sono invece la qualità dell'acqua ti consiglio solo osmosi +sali e la schermatura dell'entrata del filtro (altrimenti potresti avere problemi di risucchio dei piccoli)

ultima cosa in quel litraggio niente pesci come ti hanno già detto
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11265 seconds with 14 queries