Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2006, 11:37   #1
<Giotto>
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Approfondimento sulla KW

Problema:
somministro giornalmente circa 5l di KH, la preparo un una tanichetta autocostruita con un gocciolatoio, riesco a dosarla in una 10cina di ore.
Pero' in tutto sto tempo la KW assorbe CO2, come faccio a stabilire se apporto ancora una soluzione ricca di calcio ?? monitorando il pH trovo un valore di 12 sia all' inizio sia verso la fine, è un dato utile ?

Spesso aggiungo un paio di litri di osmosi direttamente nella tanica prima che finisca il gocciolamento, se ho dosato sufficiente polvere di KW il pH rimane a 12; ma il Ca++ resta alto ??

Con la KW aggiungo KH ?? (in teoria no, ma visto che in pratica assorbo CO2 dall' aria dovrei avere anche KH ..)

Mi è stato detto che la KW satura fornisce circa 900 mg/l di Ca++, visto che preferisco avere delle conferme, ho tentato di misurare il Ca++ nella KW ma, immagino per un problema di interferenza, il mio test non riesce a misurarlo, qualcuno ha una soluzione? o ci sono test appositi??
(Spiego, ho preparato KW, visto che il mio test misura max 496 mg/l di calcio, ho diluito 1/2 con H2O bidest. pero' quando aggiungo la polvere la soluzione non si colora di blu(test tropic marin) ... forse è ancora troppo alto ? oggi provo con una diluizione 1/3 ...)

PS: 2 settimane fa mi è sceso rapidamente il Ca per un uso di un sale che fa caccare, ho fatto un cambio con un buon sale, con l'uso di reefbuilder(kent) e della sola KW sono riuscito ad alzarlo di quasi 100mg/l in 8 giorni, quindi presumo che la mia KW funzioni ...
<Giotto> non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12353 seconds with 16 queries