Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2017, 09:58   #21
axell
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Messaggi: 692
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Altra cosa, il pozzetto a secco ti da anche il vantaggio che nel caso si otturasse lo scarico e l'acquario si riempisse tracimerebbe per troppo pieno nel pozzetto a secco scaricando direttamente l'acqua in sump. chiaramente per far questo devi calibrare le misure della vasca e de pozzetto in modo che per esempio la vasca alta 60, pozzetto 59, punto più alto dello scarico a 57,5, così facendo dovresti avere circa 3/ 3,5 cm di margine tra il pelo dell'acqua e la fine della vasca, che dovrebbe essere sufficiente per evitare fuoriuscite di acqua quando metti le mani in vasca ed evitare che ricci e lumache vadano a spasso (i ricci non mi è mai capitato ma lumache in salotto ne ho trovate [emoji23]).
Attenzione però all'impianto elettrico perché devi fare in modo che i cavi delle pompe che scendono nel pozzetto facciano una curva verso il basso per poi risalire ed andare alla presa di corrente, questo per evitare che le gocce d'acqua arrivino alla ciabatta con conseguente cortocircuito di tutto il sistema.
Ah non dimenticare una cosa fondamentale, il punto di corrente per l'acquario...dove intendi prendere corrente se la vasca è visibile sui 4 lati?
O dal basso, pavimento, o dall'alto, soffitto (sarebbe meglio).
Non vorrai mica avere un cavo che esce dal mobile e passa in mezzo si piedi per andare nel muro a prender corrente [emoji33]
__________________
Grazie a tutti per i consigli e per mantenere così attivo questo splendido forum di acquariologia.
ciao Axell
axell non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19217 seconds with 14 queries