Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2017, 19:31   #2
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Cittā: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Etā : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mensio70 Visualizza il messaggio
Buon pomeriggio a tutti!
Nel novembre 2014 ho acquistato il Ruwal AP50ss, un filtro a 5 stadi, di cui 2 a bicchiere (sedimenti e carbone) e tre il linea (membrana + anti nitrati + anti silicati).
Ho ancora su la membrana originale, mentre gli altri filtri li ho cambiati c.ca 1 anno fa (da tenere in considerazione che produco c.ca 10 litri a settimana per un nano).
Ora, mi stavo accingendo ad acquistare i ricambi (membrana + tutti gli altri filtri, ultimamente l'acqua mi esce a 2 / 3) ma, leggendo in rete, ho visto molti che consigliano un impianto fatto tutto a bicchieri.Ora, dato che comunque, una 50/60 ina di euro di ricambi li dovrei spendere, mi chiedevo se non fosse ragionevole cambiare proprio il sistema e prenderne uno nuovo tutto a bicchieri.
Ed in tal caso, quale consigliate?
Grazie !
Andrea
Un impianto a bicchieri č piu performante e ti porta a risparmiare successivamente in quanto non cambi le cartucce ma solo il contenuto.
La membrana non č detto sia da cambiare dovresti fargli dei bei lavagggi e poi misurare la conducibilitā dell' acqua in entrata e poi subito dopo la membrana senza le resine,in base alla diferenza tra i due si capisce se lavora ancora bene.
I prefiltri andrebbero cambiati almeno ogni 6 mesi se non si produce molta acqua altrimenti anche ogni 4, le resine ogni qualvolta si alza il tds in uscita.
Io se la membrana č buona terrei l'attuale impianto sostituendo le due cartucce delle resina con un bicchiere ove mettere una deionizzante il resto rimane qulo che č

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15073 seconds with 14 queries