Discussione: cambio lana in sump
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2015, 00:56   #29
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa, non volevo andare OT con il DSB, tornando al carbone, sperando che Danilo Ronchi non mi chieda i danni:

Quote:
tratto da acquario marino di Danilo Ronchi
USO DEL CARBONE ATTIVO
Un altro punto fisso del berlinese è il definitivo riconoscimento dell'utilizzo del carbone attivo in acquariofilia marina,che viene impiegato sia per rimuovere sostanze organiche disciolte e prevenire quindi il progressivo ingiallimento dell'acqua sia per contribuire ad eliminare le sostanze chimiche secrete dai coralli: l'acqua mantenuta assolutamente limpida permette una maggiore penetrazione della luce fino alle zooxantelle dei coralli.
Avendo letto questa parte del libro, ed avendo ricevuto lo stesso consiglio da negozianti esperti, io da sempre ho messo un sacchettino da 100 gr in Sump, lo toglievo dopo 3 settimane la settimana dopo ricominciavo (fatto per 4 mesi).

Ora che sono 3 settimane che mi dimentico di mettere il carbone posso asserire che vedo vagare in vasca del particolato.

Se toglie qualcosa di utile alla vasca non so, ma grazie (per colpa) della scarsa luce e dello skimmer sottodimensionato e idem per la risalita, la vasca è fissa a 5 di nitrati (test nyos) e da perfetto ignorante vedo tutti i coralli crescere tranne la pocillopora che credo soffra per mancanza di luce.

Detto questo mi preme ribadire che non voglio dare contro a nessuno, ma solo informare che ci sono altri punti di vista in merito.

Buona befana a tutti :)

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13054 seconds with 14 queries