Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2016, 00:19   #21
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
no hai scritto che con quei sistemi si toglie tutto e questo non è del tutto vero se si usa la zeolite come semplice supporto batterico e scrollando si alimenta la vasca... non so se si capiva ma era quello il riferimento

no Roberto sul fatto di non alimentare non sarò mai d'accordo:con una vasca piena di sps se non alimenti son dolori,altrimenti hanno ragione quelli che mettono 500 pesci dove ce ne stanno 10... alimentano con la cacca

poi che in una vasca come quella in oggetto ci siano poche problematiche alimentari sono d'accordo.

ps un utente del forum (uno di quelli anche bravi e non sto a dire chi),ha avuto problemi di LTN (che è diverso da RTN),come ben sai questi problemi si manifestano proprio con coralli che alla fine mancano di cibo,eppure lui ha diversi pesciotti e ogni tanto alimenta con il NYOS.... sai come ha risolto? ne abbiamo discusso e in concerto è uscito fuori di provare la vecchia alimentazione stile imbocco con pipetta... gli SPS non erano estroflessi perchè energia non ne avevano... cmq con pipetta a distanza e con modi di chi sa quello che fa (ripeto utente con 2 palle così) li ha alimentati e si sono ripresi.. questo x dire che con occhio ti accorgi se c'è un problema e spesso può essere carenza di cibo,in un altro forum mi è stato detto che gli sps non ricevono se gli dosi con pipetta davanti e anzi si richiudono...(diceva lui che funzia solo x lps) per me sono le risposte di un ottuso,che forse non ha nemmeno provato o che di sicuro non si è accorto di quel che accade,quello che accade quando alimenti bene (e secondo me come puoi farlo con la pipetta non lo farai in altri modi) è che il giorno dopo i polipi sono + estroflessi xchè il giorno prima hanno cenato e cenato di brutto.questa è una delle cose x me immodificabili e frutto come detto di varie traversie passate si.. ma attuali sicuramente.
un saluto
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15065 seconds with 14 queries