Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2016, 12:07   #2
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
lui mangiava è tutto ma non migliorava ne peggiorava e quindi ho deciso di lasciarlo lì fin quando mm moriva per poi tirarlo via del tuttto
Ciao, primo errore mai lasciare un pesce moribondo peggio ancora a morire nell'acquario con gli altri. Se non si sa con cosa si ha a che fare... per sicurezza il pesce lo si sposta in una vasca provvisoria per evitare pandemie e poterlo osservare meglio.
Sicuramente morendo di idropisia (una malattia infettiva) in vasca ha allargato ancora di più l'infezione e difatti presto i ramirezi si sono ammalati. Esoftalmo può comparire difatti come sintomo nell'idropisia.
Però non so c'è anche l'eventualità che se presenta esoftalmo come unico sintomo, cioè scatenato dal batterio patogeno areomonas punctata (quindi solo semplicemente come occhi sporgenti senza patine sugli occhi, squame alzate, gonfiori nè altri sintomi di alcun genere nel pesce) puoi tentare allora una cura con farmaci contenenti blu di metilene tipo il Dessamor (il Rivamor non mi pare ne contenga) o più semplicemente con blu di metilene in soluzione al 1% 3 ml al litro per 3 giorni, attenzione che macchia tutto e colora di un blu inteso l'acqua.
Altrimenti se è causato dalla idropisia, hai bisogno di una cura tempestiva con ambramicina che è più efficace, un antibiotico per uso umano ma con gli opportuni dosaggi si può usare anche sui pesci vedi qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63338

Ultima modifica di Cla90; 11-10-2016 alle ore 12:31. Motivo: dimenticanza
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie ciukky92 Ringrazia per questo post
Mi piace ciukky92 Piace questo post
 
Page generated in 0,16102 seconds with 15 queries