Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2016, 10:33   #14
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
L'alimentazione che scrivi la davi anche prima di avere avuto problemi con i pesci? Il surgelato io l'ho sempre utilizzato come alimento ma deve essere ben conservato altrimenti può dare problemi. La lampada UV non ti risolve niente, quando sono comparse le prime nel nostro hobby le ho utilizzate in ogni modo sui discus proprio perché promettevano risultati sorprendenti senza mai ottenere nulla a livello di cure di malattie già in atto, è vero non ti eliminano tutta la flora batterica della vasca ma in parte sì e quando la spegni puoi avere dei problemi. L'unico utilizzo efficace che conosco, a parte contro alcune infestazioni alghe, è quello preventivo su acquari densamente popolati, molti grossi rivenditori, grossisti le hanno montate nel retro delle batterie ma parliamo di situazioni diverse. Poi non ti fidare tanto di prodotti a 30-40 euro, una buona lampada realmente efficace costa di più e dovrebbe essere alimentata da una pompa specifica lenta che prefiltra l'acqua. Come ti ho detto in precedenza e come hai letto anche in seguito la scelta migliore secondo me è aspettare di vedere come si evolve l'acquario separando il pesce malato e cercando di capire se si tratta sempre della stessa patologia o altro. Ogni cura che facciamo lascia degli strascichi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15675 seconds with 14 queries