Discussione: Ho ancora speranze?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2016, 13:50   #7
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao
il problema secondo me sta negli No3, inoltre farei anche il test dei Po4 per togliermi ogni dubbio.

Che valori ha l'acqua dei cambi? ho letto che usi anche acqua di rubinetto, sarebbe bene conoscere se in partenza hai valori alti di No3 e Po4 altrimenti con i cambi non risolvi nulla.

Per toglierti ogni dubbio, compra i sali e fai cambi miscelando la Ro con essi fino a raggiungere i valori desiderati.
Potresti provare a fare qualche cambio più sostanzioso, cercando di abbassare il più possibile gli No3.

Un'altra cosa importante...che filtro hai? non è che con tutte quelle alghe si è mezzo intasato?

fai una verifica anche su quello, quando pulisci le spugne però usa acqua presa dall'acquario e mai quella di rubinetto altrimenti faresti fuori tutte le colonie di batteri, ad ogni cambio io uso anche "inutili batteri" soprattutto all'inizio, resto dell'opinione che secondo me possono solo che aiutare in queste fasi.

per agevolare il tutto inserirei anche delle galleggianti a crescita rapida, ti aiutano sia a smaltire i nitrati che a creare zone d'ombra, soprattutto se danno problemi le togli o le pulisci senza toccare più di tanto la vasca.

Porta ad almeno 8 ore il ciclo della luce, credo ma non sono sicuro che illuminare poche ore rispetto lo standard non aiuti le piante a completare il loro ciclo, anche questo potrebbe portare problemi.
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11585 seconds with 14 queries