Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2014, 10:59   #453
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Cittą: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gemon01 Visualizza il messaggio
non lo so... copmunque li usano in acquario e addirittura li vendono qui
Originariamente inviata da Andrea1978 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gemon01 Visualizza il messaggio
non lo so... copmunque li usano in acquario e addirittura li vendono qui
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
io lo eviterei...
Se sei sicuro al 100% che la pianta da viva non č mai stata trattata con nessun prodotto, perchč no..


Posted With Tapatalk
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
non lo so, mi pare poco tannico e che duri poco, si leggono esperienze discordanti
Solo per specificare, sono io che li volevo vendere a @gemon01 .
Io personalmente li uso nei miei acquari da un anno e in quelli del mio amico, rilasciano veramente poco tannino, sulla durata poco garantire per massimo 3 anni (il tempo che il padre del mio amico li ha tenuti).
Quindi penso questo, se non si č dato nessun tipo di pesticida e roba varia (cosa vera nel mio caso poichč sono ulivi lasciati a sč stessi in una casa abitata per una settimana forse all'anno), io personalmente garantisco una vita certa di 3 anni. Di pił, non so e lo ammetto ma credo che possa tranquillamente arrivare a 5.
Lo scrivo solo per correttezza.
E comunque se non fossi certa della "bontą" di tali legni non li userei neanche per i miei.
Chiedo scusa anticipatamente per l'OT sui tannini..
Io non ho mica capito perche vi preoccupate cosi tanto per i tannini, che fastidio vi danno? fanno solo che bene ai pesci!
Io oltre a bollire proprio per 5 minuti non faccio altro, non prendo legni in natura ma adoro quelli di questo tipo

Ora proprio questo nuovo č in vasca insieme ad altri che avevo da almeno 15 anni, questi legni durano tantissimo, rilasciano tantissimi tannini, io adoro quando rilasciano il giallo, ho degli scalari Rio Nanay, inserisco nel filtro la torba, in vasca č pieno di foglie di quercia e catappa, ho l'acqua praticamente marrone..
I pesci stanno da dio..

Le acque in natura mica sono limpide!
Chiudo l'OT..

Comunque un legno di ulivo durerą altro che 5 anni in vasca, duro com'č sono convinto che dopo 10 anni sarą tale e quale..

Posted With Tapatalk
__________________
Andrea1978 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12781 seconds with 14 queries