Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2022, 12:37   #12
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
ciao
con appunto molto ritardo mi ci metto anche io, come si vede sono iscritto da oltee 10 anni a questo forum e obiettivamente è molto in declino.

adesso quale forum è piu in auge per la aquariofilia?

un vero peccato comunque
Per regolamento credo non si possano citare altri forum.
Ad ogni modo io sono iscritto anche in altri 3, uno dei quali ha chiuso i battenti già da tempo e negli altri 2 ti posso garantire che la situazione non tanto migliore di questa.
Certo, qua ci entro tutti i giorni e capita che passi anche quasi una settimana senza che vi sia l'ombra di un nuovo messaggio (almeno per quanto riguarda la sezione marino, sul dolce non lo so come siano le cose), e questo è un segno evidente che questo forum è ormai destinato a soccombere, ma ti posso dire che anche negli altri 2, sebbene con qualche messaggio in più, la gente che scrive con regolarità si conta sulle dita di 2 mani.

Io credo che in primis vi sia un allontanamento da questo hobby fondamentalmente per una questione di costi diventati quasi insostenibili e soprattutto superflui per una famiglia, e in secundis vi sia un allontanamento dai forum a favore dei "moderni" social quali gruppi facebook, instagram e altro.

Io sono acquariofilo marino dal 1998 ed ho assistito alla scomparsa dei newsgroup a favore dei forum, ed ora sto assistendo alla scoparsa dei forum a favore dei social. La differenza è che quando si passò dai newsgroup a forum vi fu un incremento notevole di persone con grandi conoscenze ed esperienza che apportarono al forum un alto livello di competenza. Ora sui social tutti si sentono esperti (e di cose sparate "ad minchiam" ne ho lette tante eh) e questo non è un bene per l'acquariofilia perchè molta gente tende a fidarsi di consigli dati da incompetenti. Consigli che poi essendo sbagliati portano inevitabilmente ad insuccessi e quindi all'abbandono dell'hobby.

E' tutto molto triste, ma purtroppo questo è.....
Quoto tutto. I tempi purtroppo son cambiati a fovaore dei social network
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace phill79 Piace questo post
 
Page generated in 0,13291 seconds with 15 queries