Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2018, 15:30   #7
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio PRIMO Marino!...Forse

Originariamente inviata da Enricostr Visualizza il messaggio
Scusami , la pompa che sta nello schiumatoio. Che funzione ha ? Quella di prendere L acqua che in questo caso dovrebbe scendere dal foro e arrivare nella sump e mandarla nello schiumatoio ? e quindi serve un altra pompa che la mandi di nuovo dentro L acquario ? Perché in questo caso si dovrebbe regolare in base a quant acqua scende ? Se no avrò più acqua immessa nell acquario che quella in discesa


hai colto un dettaglio importante che molti sottovalutano, esatto, la risalita deve portar su più acqua di quella che tratta lo schiumatoio, questo tenendo conto anche della prevalenza ovvero della capacità della pompa di spingere acqua ad una quota X
ad esempio la mia 5000lt/h, tenendo conto che l'uscita dista 135cm mi porta su circa 3000lt/h

P.s. scende sempre tanta acqua quanta ne sale, mai di più, e con uno scarico adeguatamente dimensionato, mai di meno, adeguatamente si intende di diametro doppio a quello della risalita, quindi 20/40 o 25/50. Quest'ultima accoppiata è adeguata ad una vasca delle dimensioni succitate.

dimenticavo che tra gli acquisti non prorogabili va aggiunto un rifrattometro.


Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14551 seconds with 14 queries