Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2018, 13:53   #65
davide928
Plancton
 
L'avatar di davide928
 
Registrato: Sep 2013
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bellissimo articolo.io sto organizzando uno trasloco acquario da una casa all'altra.
sono mesi che cerco di organizzare il tutto cercando di essere meno traumatico ia possibile.
ho comprato una seconda vasca più grande cosi da non avere problemi.
dovrei comprare della nuova sabbia ma vorrei anche utilizzare quella che ho nell'acquario attuale ,sia per un risparmio, ma anche perche è molto ricca di batteri.
inizialmente ho pensavo che non fosse possibile fare tutto nella stessa giornata.
quindi avevo pensato di creare il fondo di sabbia nuova 12 centimetri,far maturare un 20 /30 giorni e poi spostare le rocce e lasciare i pesci e i coralli nell vecchio acquario ,solo la sabbia e qualche nascondiglio artificiale.

leggendo adesso il vostro articolo però ho forse capito che potrei addirittura fare tutto lo stesso giorno.
vale a dire sistemare rocce pesci e coralli nelle vaschette(come da voi descritto) poi spostare la sabbia e anche la stessa acqua nel nuovo acquario.e rimettere roccia coralli e pesci.

a parte questa lunghissima da doverosa premessa. mi chiedo: e i valori? spostando tutta la sabbia dell'acquario non si alzeranno tutti i po4-no3-no2 ecc ecc?
grazie
davide928 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13609 seconds with 14 queries