Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2018, 09:51   #22
tommaso83
Discus
 
L'avatar di tommaso83
 
Registrato: Jan 2010
Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.236
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Mah io sono un pò perplesso.. Comunque visto che qui ci si scambia conoscenza e opinioni prima ti dico cosa secondo le mie conoscenze non va nel tuo acquario (relativo a GH e KH) e poi ti dico la mia:

CONSIDERAZIONE 1. Hai l'acquario pieno di sodio. L'addolcitore scambia gli ioni calcio e magnesio con il sodio. L'acqua non fa più calcare ma un alto quantitativo di sodio sbilancia i meccanismi di pompa protonica dei tuoi pesci. Non usare acqua addolcita per l'acquario. Acqua di rubinetto e acqua di osmosi.

OPINIONE 2. Perchè ti iscrivi a un forum di acquari, con conoscenze tue personali di acquario pari a 0 e quando le persone che si appassionano, tengono acquari da anni e ne discutono per farli stare al meglio ti dicono una cosa tu rispondi "si ma il negoziante mi dice così" o "mio papà teneva i pesci in un bicchiere per 20 anni e si riproducevano"? Perchè hai cieca fiducia nel tuo negoziante? No perchè in un altro post chiedi a noi se è sensato comprare l'acqua di osmosi da lui, quindi non ti fidi neanche di lui...

L'impressione che ho è che tu stia cercando conferme a quello che già vuoi e già hai deciso di fare e se ti va bene quello che dice il negoziante prendi da lui, se ti va bene quello che ti diciamo noi prendi da noi e poi mal che vada tuo papà faceva stare bene gli scalari per 15 anni in un bicchiere d'acqua.

Liberissimo di fare quello che vuoi, ma direi che per questo modo di fare acquariofilia il mio contributo non ti serve!

Ah togli il sodio dall'acquario!
__________________
Perchè cadiamo signore?
Per imparare a rialzarci!
tommaso83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11837 seconds with 14 queries