Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2017, 23:22   #13
astro18
Batterio
 
Registrato: Sep 2014
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
I nitriti non si alzano perché hai appena alimentato a meno che non rovesci cibo in vasca con la pala,se ci sono nitriti qualcosa non va nella gestione e nell'allestimento, spiegaci bene come è allestita la vasca ,capacità, data di avvio,abitanti ,tecnica, quantitativo di rocce e metti qualche foto.
Per la triade vediamo dopo ma qualche cambio , (con acqua salata )la risistemera intanto dicci anche quella come.la gestisci


Posted With Tapatalk
parlando con la mia compagna credo che potrebbe essere un problema di filtro dell'acqua, anche perché é l'unica componente che non ho mai sostituto nella vasca da quando l'ho avviata. Di seguito le caratteristiche della vasca

Avviato giugno 2016
Litraggio lordo 27 litri ( cubo 30x30x30)
Roccie ca 4.5-5 kg
Sabbia: Strato di 5 cm di live sand
Illuminazione: Zetlight aqua ZA1201 dimmerata con controller (sostituita la precedente plafo che era meno potente 2 mesi fa)
Skimmer: tunze nano doc 9001
Pompa di movimento: tunze tubelle nanostream 6040
riscaldatore
filtro interno con riciclo d'acqua di 200l/h ( mi sa che ö queso il problema)

Abitanti:
3 paguri
una stella marina
2 turbo
1 gamberetto
1 Okinawae
1 Pseudochromis
1 bavosa

Inoltre vi sono in vasca alcuni coralli molli, 2 euphlia, un anemone quadricolor, 1 spugne olre ad un paio di coralli di cui non ricordo il nome ed alla pocillopora


Per quanto concerne i cambi d'acqua. Giornalmente viene rabboccata l'acqua evaporata con acqua d'osmosi e settimanalmente viene fatto una cambio parziale con acqua marina.
astro18 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12608 seconds with 14 queries