Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2020, 15:47   #25
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Pre-premessa: tutto IMHO.

Premesso che come in ogni cosa ci sono le scale di grigio, sicuramente non è mia intenzione demonizzare e fare di tutta l'erba un fascio, soprattutto - perchè ci son passato - quando c'è qualcuno di valido che si impegna per fare le cose nel modo più corretto possibile e vede buttarsi merda a caso così tanto per fare.
Quindi: secondo me non è tutto 0 - 100, MA sono comunque valide (sempre IMHO) le obiezioni che sono state fatte e vengono tutt'ora portate avanti anche ciclicamente all'interno di questo forum contro il sopracitato social. Le obiezioni del vannone sono ottime dal mio punto di vista e le condivido quasi al 100%, ma come le sue anche altre.

Alla base del mio pensiero c'è che se in questo ambito (dove ci sono esseri viventi) c'è una corretta informazione allora è quasi obbligatorio moralmente cercare di diffonderla il più possibile. Viceversa però, se le premesse non ci sono, allora è altrettanto moralmente obbligatorio cercare di non sparare cagate.

In mente io c'ho esattamente la formazione che questa piattaforma mi ha regalato.
Non sapevo na mazza, avevo vasche orrende, sono arrivato qua, ho preso una vagonata di sberle e ho imparato qualcosa.
Fb da la possibilità a chiunque di scrivere in maniera netta, senza nemmeno un "secondo me" davanti, certificando di fatto un know how del tutto farlocco a volte...il tutto a costo zero.
Quest'hobby - e lo sappiamo tutti credo - non parte bene se vuoi fare le cose di fretta e per forza.
Se ci fossero tutte piattaforme con una determinata cultura di base a fare da touchpoint per i vari novizi allora sarebbe tutto un altro paio di maniche. Il mio legame con AP è puramente platonico, non ci prendo una lira sponsorizzandolo e lodandolo, potrei (e l'ho fatto più volte) parlare altrettanto - se non meglio - di AIB, che conoscevo bene fino al momento del mio stop forzato, e che è mia intenzione se potrò farlo ricominciare a frequentare.

Con questo voglio dire che ampliando la base di certificazione del know how tramite autoaffermazione gratuita si ha dato modo a chiunque di scrivere verità. E statisticamente è aumentato il numero di *******. E statisticamente è aumentato il numero di bestie morte o che campano male.
Sempre perchè statisticamente di acquariofili bravi ce ne son molti di meno di quelli che scrivono.

Non voglio dire che questo o altri posti siano scevri da ogni tipo di boiata, ma anche un discorso del tipo "si ma è na merda pure qua ogni tanto" lo trovo un pò boh...if you know what i mean

Detto questo chiaramente si potrebbe chiacchierare animatamente o meno, con una birra in mano anche per una sera intera, dove magari potrebbero anche venire fuori molti spunti interessanti e dove magari poter trovare un favoloso connubio tra tutte le argomentazioni portate fin qua.

Sempre e comunque, per chi ce prova a fa le cose per bene, un lauto ringraziamento, a prescindere dalla piattaforma dove lo si fa
A tutto il resto....trovateve da soli n'aggettivo
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15741 seconds with 14 queries