Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2020, 15:46   #4
Peppes97
Plancton
 
Registrato: Apr 2020
Città: Mussomeli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
nel dubbio, io direi di andare sul classico: se la vasca è chiusa, devi mettere i tubi.


se poi questi tubi siano tradizionali (T5) oppure a led, questo lo dovete scegliere voi... i costi sono diversi

ma, se la vasca è chiusa con coperchio, la cosa più logica e più semplice è mettere qualche tubo lungo come la vasca stessa. per esempio i T5 da 54w, dovrebbero starci al pelo.
Secondo me, con il mio metodo potrebbe trovarsi molto bene. Alla fine basta distribuire bene la luce...!
Ma per ora capisco il tuo scetticismo e diciamo che anche io gli consiglio di puntare su qualcosa di più usato e conosciuto.
Potrebbe usare anche dei led cob x costruire una plafoniera e poter regolare lui stesso il tutto mettendo led dimmerabili (in rapporto 2-3 Bianchi:1RGB per non avere una luce troppo viola), 2 ventole per raffreddare il tutto e una centralina per poter creare un'effetto alba-tramonto e programmare anche dei cicli di luce lunare... insomma con tutto quello spazio, bastano pochi soldi per creare una bella illuminazione!
Confesso: questo è un mio progetto che spero di realizzare su una futura vasca da 400l [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di dave81; 27-04-2020 alle ore 21:15.
Peppes97 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,20749 seconds with 14 queries