Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2017, 22:07   #1
Elendithas
Protozoo
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Foro Acquario per installazione Sump e informazioni generali

Buongiorno modifico il messaggio perché ho bisogno di altre info :

Vorrei forare la vasca (Dennerle Cubo 60 lt) e inserire la sump ma non so niente di cosa devo fare.
Per questo mi affido alla vostra esperienza.
Cerco di fornire tutte le info possibili. Il mobile del mio acquario è 45x45x90 cm di altezza perciò all’interno posso ospitare una sump non troppo ingombrante(vorre lasciare qualche cm per oggettistica e mangimi vari, liquidi)
Pertanto la prima Domanda è la misura della sump, considerate che al momento all’interno della vasca ho solo la roccia e skimmer sera 200 pompa di movimento e termo riscaldatore newa 100w.
Seconda domanda, i fori, di che misura e dove devo farli, se posso farli con vasca piena (ovviamente togliendo acqua al momento della foratura, se posso girare l’acquario o solo o con tutto il mobile(al momento la parte posteriore è rivolta al muro perciò non c’è spazio per lavorare) e cosa devo avere già pronto (immagino dovrò usare delle guarnizioni e siliconarle???) Dovrò avere anche la tubazione già pronta, come mi organizzo? Ci sono kit già pronti oppure mi devo dedicare tutto al fai da te?
Considerate che il mobiletto ha già uno spazio aperto per passare i cavi/tubi perciò non ho bisogno di forarlo. All’interno della sump devo avere già una pompa di risalita? cosa mi consigliate?
Cerco qualcuno che magari già l’ha fatto e sa consigliarmi bene, mi scuso, ma sono veramente una frana, perciò vorrei evitare di fare danni!!!
Ho provato ad affidarmi al mio negozio di fiducia ma il negoziante (pur confermando che forare è meglio) mi ha proposto il tracimatore esterno.

Grazie per la vostra disponibilità, buona Giornata

si può spostare in tecnica marino? Grazie

Ultima modifica di Elendithas; 13-01-2017 alle ore 10:34. Motivo: Richiesta Altre informazioni
Elendithas non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17017 seconds with 16 queries