Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2014, 12:43   #1
bechbein
Guppy
 
L'avatar di bechbein
 
Registrato: Sep 2008
Città: fornovo s. giov. (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Dolce Comunita 100lt + caridinaio 60lt + laghetto da 1200lt
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
super planarie resistenti al "no planaria" o altro?

salve raga vi racconto l'accaduto, settimana scorsa dopo varie ricerche e dato che vedevo le caridine con uova ma mai nessun piccolo o scoperto che le planarie potrebbero essere responsabili di queste sparizioni cosi allarmato mi sono procurato il no planaria da un amico che lo aveva acquistato l'anno scorso e utilizzato con successo (scadenza agosto 2015) cosi dopo il primo trattamento a 48 ore sono sparite tutte le planarie e faccio un cambio del 25% e track osservando meglio vedo dei piccoli vermetti striscianti molto piu piccoli di una planaria e bianco/trasparenti (rispetto al rosa/marroncino delle planarie) cosi decido di fare un altro trattamento a 48 ore rifaccio il cambio e niente sono ancora vivi...e possibile che sia qualcosaltro? dato che o diminuito notevolmente il carico organico mettendo a riparo le ampullarie quindi ho alimentato solo le caridine che spesso lasciavano qualche residuo di cibo,

oppure ho creato un super ceppo di planarie? e la secoda volta che vengo infestato ma in un altra vasca ma mai mi son travato questi esseri .... e cosi resitenti.
__________________
visita il mio NUOVO SITO per maggiori info (schede tecniche) o foto delle mie vasche.
SE TROVATE QUALCOSA DI STRANO/SBAGLIATO SEGNALATE! grazie
bechbein non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,58781 seconds with 16 queries