Discussione: Scalare con ferita?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2016, 12:50   #31
stefaniac
Guppy
 
L'avatar di stefaniac
 
Registrato: Nov 2011
Città: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
La foto non è molto chiara e non si capisce molto sull'evoluzione della ferita.

E' chiaro che, per adesso, la parte interessata è sollo quella relativa ai tessuti e, conseguentemente, il pesce sta bene. Sono sempre perplesso sul fatto che tu mi dici che si stia allargando perchè, se continua così, è facile che possa arrivare ad aggredire gli organi interni.

Seperiamo decisamente di no, del resto non puoi fare altro che monitorare la situazione e sperare nella robustezza dello Scalare e nella sua capacità di reagire alla ferita.

Oltre che lateralmente, vedi se riesci ad osservarla da sotto e capire se si sta chiudendo o se è ancora aperta.
Ciao! Ho provato a guardare da sotto e non si riesce a capire bene. Mi sembra che oltre a "ciccia" bianca ci sia qualcosa di scuro (spero non sia qualche organo) di sicuro e' da dove escono le feci. In certi momenti la ferita sembra stia riducendonsi (tipo anteriormente mi sembra che si sia cicatrizzata) in altri mi sembra che dietro si stia incunenado di piu'..ma magari e' solo sensazione mia dovuta al fatto che modificando forma (non necessariamente peggiorando). Lui mangia con grande foga (e' sempre stato super vorace, i colori della livrea sono belli. Dimenticavo. Dato che ieri ho pulito l'acquario e stamattina ho sifonato il fondo la diluizione di blu di metilene e' ovviamente molto ridotta. Aggiungo? Metto il dessamor? Non metto nulla? Grazie
Immagini allegate
Tipo di file: jpg scalare lunedi 1.jpg‎ (43,2 KB, 11 visite)
Tipo di file: jpg scalare lunedi 3.jpg‎ (35,6 KB, 10 visite)
Tipo di file: jpg scalare lunedi2.jpg‎ (54,2 KB, 12 visite)
stefaniac non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14805 seconds with 15 queries