Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2015, 17:19   #1
v1br10n3
Batterio
 
Registrato: Oct 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neofita consigli per popolazione acquario

Ciao a tutti,
da pochissimo mi sono appassionato a quest'hobby e da poco più di un mese ho acquistato un piccolo acquario che sto cercando di allestire al meglio (almeno spero).
Per l'esattezza l'acquario in questione è un aquatlantis start 55 ... quindi 55 litri lordi con filtro interno minibiobox 2 a cui ho aggiunto una bustina di sera siporax e da cui ho tolto, su consiglio del negoziante, la scatolina con la spugna blu, quella con i carboni e sostituito quella con la lana bianca direttamente con altra lana bianca ma non inscatolata .
Il fondo è composto da fondo fertile dennerle deponitmix e ghiaietto nero.
l'arredamento è molto scarno, anche perché l'acquario è piccolo, ed è composto da qualche pietra piatta e un radicione di non so cosa tutto bollito per diverse ore.
Per quanto riguarda le piante ho cercato di disporle più o meno a ferro di cavallo ed ho messo qualche "rametto" di egeria densa, che è già cresciuta fino al pelo dell'acqua, una cryptocorina wendtii green divisa in due e messa circa a metà vasca, una rotala rotundifolia green, sempre divisa in più piantine, una ceratopteris thalictroides che però la vedo sofferente ed infine qualche ciuffetto di quelle piantine che sembrano prato inglese di cui però non conosco il nome.
Da qualche giorno, dopo aver atteso il famigerato mese per far maturare il filtro, e controllato i valori dell'acqua, ho inserito i primi ospiti che sono due corydoras aeneus, quattro pristella maxillaris e cinque cardinali.
Secondo voi posso inserire qualche altro pesce? e se si che alternative ho? mi piacerebbe inserire dei pesci che facilmente si riproducono in vasca.

grazie a tutti per le eventuali risposte.
v1br10n3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13649 seconds with 16 queries