Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2009, 00:33   #195
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Cittā: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti ben lungi dai vostri schemi e progetti (per me completamente a digiuno di elettronica e appena competente sui tre fili dell'elettricitā) io ho quattro neon , due singoli e due accoppiati, che gestisco in modo che si accenda prima un singolo, poi l'altro singolo, poi la coppia spegnendo contemporaneamente un singolo che successivamente si riaccende per avere l'intero utilizzo del parco luci.

Dopo il picco centrale parte il procedimento inverso, il tutto per ottenere che le luci si accendano e si spengano gradatamente (1 - 2 - 3 - 4 - 3 - 2 - 1), effettivamente c'č voluto un po' per studiarsela e con i timer meccanici (presi a poco prezzo in una fiera dell'elettronica) che usavo fino a qualche giorno fa , a parte l'ingombro, l'automatismo lasciava un po' a desiderare, soprattutto in caso di accensione e spegnimento simultaneo e poi ogni tanto era da riprogrammare per evitare gli sfasamenti.

Per ovviare ho preso questo timer digitale http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...2BSI%26otn%3D4 che, per il momento mi soddisfa pienamente.

Ripeto non per competer con i vostri schemi , ma per dare un'idea a chi come me non riuscirebbe mai a realizzarli.
Giudima non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13060 seconds with 14 queries