Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2019, 23:41  
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frizzo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sto progettando di mettere su un acquario marino di barriera berlinese ma avendo esperienza solo di dolce ho decisamente bisogno di buoni consigli. Mi piacerebbe allevare diverse varietà di coralli molli, zoantidi, LPS, un paio di pasci pagliaccio, un paio di zebrasoma e un paio di gamberetti. La configurazione a cui avevo pensato è la seguente:



Vasca cubica 50x50x50

Rocce vive circa 25 kg

Schiumatoio: Tunze 9001

Sistema di rabbocco: AutoAqua Smart ATO Micro oppure Pompa Syncra Silent 1.5 + Controller hydor smart level

Pompe di movimento: Hydor koralia Nano 1600x2 + Controller Hydor koralia Smart Wave

Illuminazione: 1xEasyled 438 deep blu 2.0 + 1xEasyled 438 blue marine 2.0 e Aquatlantis Luminus Smart LED Controller

Termostato: Askoll 100w (riciclato dalla vasca del dolce)

NO sump ma solo contenitore per il rabbocco della vasca



Che cosa ne dite, potrebbe andare? Prima di fare questa spesa vorrei essere sicuro e non pentirmi dopo. Aspetto i vostri consigli, grazie!


Ciao
La tecnica della vasca può andare, solo lo skimmer è piccolo (secondo me) e l’hydor Smart lever è poco sensibile e ti darebbe sbalzi di livello e salinità .
quello che assolutamente non va sono gli animali, in una vasca come quella assolutamente non ci va nessun zebrasoma è veramente piccola.
Gli zebrasoma sarebbero stressati e oltre a renderti difficile la gestione (inquinano tanto) , si ammaleranno e avrai problemi (tu, ma soprattutto loro).
Nella tua vasca possono andare pochi e piccoli pesci , piccoli e che rimarranno piccoli.



Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace frizzo Piace questo post
 
Page generated in 0,17148 seconds with 15 queries