Discussione: Plafo per lps e sps
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2013, 16:42   #16
jeff73
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da draghe Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da maraja72 Visualizza il messaggio
con la razor vai molto bene e gli 81 cm li copre molto bene....certo se alleverai sps li dovrai mettere nella rocciata in alto e ai margini del cono di luce potrai posizionare lps e molli.
http://www.maxspect.com/index.php?op...mid=21&lang=en
la 1600M come modello...la trovi online in molti negozi.
potresti dare anche un'occhiata alle corallinea che sono un buon compromesso prezzo/qualità e per chi è agli inizi e vuole provare, vanno benissimo
http://www.ledmarino.it/


Ma la razor non è più indicata per gli sps?
Non rischio di bruciare i miei molli e gli lps?
Non riesco a trovare il modello che mi hai indicato, M1600 non c'è niente :/
Delle corallinea ci sono due versioni:
programmabile o dimmerabile.. non conoscendo la difefrenza tra le due, se io devo orientarmi sulle programmabili su quale modello dovrei puntare?
A mio parere la razor 16000k è più indicata per lps e molli dato che questi vicini a profondità maggiori e quindi apprezzano maggiormente una luce più tendente al blu.

per quanto riguarda le corallinea, ma vale per tutte le plafo, secondo me sono molto più comode le programmabili perché permettono di impostare il fotoperiodo dal display e di avere variazioni di intensità graduali tra una fase e l'altra (in pratica invece di avere dei timer che fanno on/of sui 2 canali con il controller fai fare una curva a all'intensità luminosa con passaggi più dolci e naturali)

Per quanto riguarda la plafo da scegliere credo che con la IT2060 già puoi toglierti delle soddisfazioni, se invece vuoi tanta potenza prendi la 2080.


Posted With Tapatalk
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12351 seconds with 14 queries