Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2012, 05:09   #27
fabriziooo83
Guppy
 
L'avatar di fabriziooo83
 
Registrato: Dec 2011
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PeterGriffin Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi ho messo da due settimane nella vasca da 80l due Ram ed ero sicuro di avere scelto maschio e femmina in quanto avevo scelto un'esemplare come femmina sui 3/4cm con la pancia rossa e l'altro sui 6cm con i colori normali,
quello con la pancia rossa è da qualche giorno che gli si vede la papilla riproduttiva che sembra un pallino
ma mi è venuto un dubbio accorgendomi che la presunta femmina mi sembra che abbia gli spuntoni neri della dorsale un pelino sporgenti invece il presunto maschio no,
potrebbe essere che ho invertito le cose e sia veritiera la lunghezza dei primi spuntoni della dorsale più che la colorazione della pancia?
altra cosa,il negoziante mi ha convinto a prendere 2 cory cosa faccio li riporto?non mi sembrano diano fastidio ma non so
vi metto le foto anche se purtroppo non ho neanche una delle mie due fotocamere prestate per cui col
telefonino e la vivacità dei pesci non sono il massimo,le fotografie sono orribili mi sa che si capisce di più quello che ho scritto
grazie in anticipo a tutti.
azz che foto...così è sempre più difficile..
nella prima foto quasi sicuramente è una femmina.
si vede anche in basso (nella foto in coppia) che lo è, per il maschio invece devi far delle foto migliori, così è impossibile.
per quanto riguarda i cory non sono consigliatissimi per le deposizioni dei ram, sopratutto in 80 litri.
io ti consiglio di riportarli indietro e prenderti gli otocinclus, molto più pacifici e non predano le uova o i piccoli ram come fanno i cory.

bye
fabriziooo83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14162 seconds with 14 queries