Discussione: Primo Reef Newa 30 R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2015, 13:43   #1
Acquaworld
Avannotto
 
L'avatar di Acquaworld
 
Registrato: Nov 2015
Città: Oltrepo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo Reef Newa 30 R

Buongiorno a tutti!
E’ da un paio di mesi che leggo le vostre discussioni, volevo quindi condividere con voi il mio primo reef, installato il 14 di Novembre.
Faccio la premessa che sono un neofita ma che da diverso tempo pensava ad allestire un acquario, probabilmente la scelta di partire con un marino
non è forse stata la più geniale, nonostante questo ho voluto provare.

Non ho nessuna pretesa/conoscenza per prendermi cura di coralli o pesci con esigenze particolari, il mio scopo sarebbe fare qualcosa di molto semplice ed equilibrato, tenendo ovviamente conto di quello che ho a disposizione.
In futuro, se questa esperienza mi avrà appassionato, penserò a fare le cose come dovrebbero essere fatte per un qualcosa in più.

Ho acquistato una vasca Newa 30 R, sicuramente la conoscerete meglio di me, skimmer, filtro, riscaldatore con luci LED programmabili.
La vasca è in maturazione da soli 5 giorni, la finalità sarà quella di avere invertebrati, qualche corallo molle e un gobide solo se l’insieme di tutto lo consente.
Ho utilizzato circa 5.8 kg di roccie vive, spero di non aver esagerato.
Vi posto alcune foto della rocciata composta e scatti di pessima qualità su quello che ho potuto vedere fino ad oggi, anche una sorta di verme (spero buono perché non l’ho più visto…)
Ragazzi, consigli sono ben accetti, sono consapevole che qualche errore sia scappato…
Passo la parola a voi esperti.

Ciaaaaoooo












Acquaworld non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19647 seconds with 16 queries